Per millenni, in tutte le culture del mondo, la felicità umana, al suo apice, si è realizzata come un‘ esistenza vissuta in un giardino.
Dalle rappresentazioni dell’eden immaginario, all’ispirazione per la realizzazione dei giardini reali, ville e parchi, o umili spazi ricavati da giardinieri tenaci nel centro delle nostre caotiche città, l’idea è stata quella di creare dei luoghi recintati che ci permettano di separarci dal tumulto della vita attiva.
Uno spazio dove la natura raggiunge connotazioni estetiche attraverso la cura della terra, e la costanza del lavoro umano rafforza il legame ancestrale con gli elementi.
Così creiamo il nostro giardino ideale, dove raggiungere uno stato di quiete, che aiuta a dare corpo alle passioni, amare la convivialità, e stimolare la nostra immaginazione.
Ci piace pensare che le nostre lampade rispecchino questi sentimenti, inserendosi con discrezione nel contesto naturale con le loro forme aggraziate ed una luce morbida calda mai invasiva.
Imitiamo nel realizzare le nostre lampade, il duro lavoro del giardiniere che con la passione contempla e si fonde con la natura
Chi siamo
Hop è il risultato della combinazione tra creatività e capacità artigianale, applicata alle lampade outdoor .
La lavorazione dell’ottone con le finiture realizzate a mano , rendono le nostre lampade capaci di donare unicità agli ambienti .
Il processo di verniciatura dei prodotti in ferro o alluminio , con trattamento anticorrosione con nano particelle e doppia verniciature con polveri epossidiche consentono di garantire l’affidabilità anche in ambienti severi come quelli marini .
L’ampia gamma delle finiture disponibili , la possibilità su richiesta di personalizzazione , fanno della nostra azienda il partner ideale per progetti outdoor suggestivi e ricercati nell’estetica .
Siamo in grado di supportare il progettista , con sistemi digitali specifici per l’illuminotecnica e tecnici con provata esperienza .
Siamo orgogliosi di rappresentare una piccola parte del made in italy , con la passione di disegnare lampade fuori dal comune e la voglia di migliorarsi continuamente.